trade

venerdì 14 settembre 2012

CBE, il pannello fotovoltaico si fa in due


CBE, il pannello fotovoltaico si fa in due
CBE, il pannello fotovoltaico si fa in due
CBE presenta al Salone del Camper di Parma (Pad 2 – Stand E056) una nuova serie di pannelli fotovoltaicicaratterizzati da elementi separati e collegati in serie per l’installazione in spazi ristretti sui tetti delle autocaravan.

I nuovi pannelli sono caratterizzati da una forma innovativa oblunga. L’idea nasce dalla constatazione che sui tetti delle autocaravan c’è sempre meno spazio per installare i pannelli tradizionali poiché sono affollati da accessori di ogni tipo come bagagliere, condizionatori, antenne televisive. Le superfici meno sfruttate sono, invece, quelle laterali. Per questo CBE, insieme con il suo partner Electro Solar, ha creato la linea “/2” caratterizzata da due pannelli separati, collegati in serie tra loro e con forme strette e lunghe.
In pratica CBE ha diviso in due parti i suoi pannelli, da 120 Watt e da 150 Watt (quest’ultimo introdotto in gamma quest’anno anche nella versione in pannello unico) consentendo l’installazione del sistema fotovoltaico in aree dellalarghezza di circa 35 cm. In questo modo i pannelli possono essere montati anche vicino al maxi oblò.
Naturalmente anche le versioni “/2” rispecchiano gli alti standard qualitativi dai quali CBE non intende derogare. I moduli fotovoltaici CBE sono costruiti in Italia con le più avanzate tecnologie, rispondono ai requisiti delle norme europee e sono coperti da garanzia di 25 anni sulla potenza dichiarata. A testimonianza di una qualità senza compromessi vi è il valore di tolleranza dichiarato che è di +-3%.
I pannelli fotovoltaici della linea Solar System sono realizzati con celle di silicio monocristallino, ovvero con struttura cristallina omogenea abbinata a una costruzione che prevede un particolare trattamento antiriflesso delle celle solari e un vetro speciale che garantisce massime prestazioni. Inoltre il vetro temperato è ad elevata trasmittanza, resistente agli urti e agli agenti atmosferici.
SCHEDA TECNICA
Modello MF 120E/2
Modello MF150E/2
Numero celle
32
36
Tensione nominale
12V
12V
Potenza massima
120W
150W
Tolleranza
+-3%
+-3%
Tensione a circuito aperto
20.3V
21.7V
Corrente di corto circuito
7.70A
8,49A
Tensione alla max potenza
16.50V
18.36V
Corrente alla max potenza
7.26A
8.17A
Dimensioni (mm)
1313 x 345 x 34,5
1483 x 345 x 34,5
Peso (Kg)
12
17


2 commenti:

  1. ciao, vi piacerebbe scrivere e guadagnare con noi?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao, dimmi di cosa si tratta e poi ti faccio sapere.
      Devi sapere che io lo faccio per puro divertimento.

      Elimina